Benvenuti sul sito dell'associazione sportiva dilettantistica Cultura e Sport

L’associazione Cultura e Sport promuove lo studio della difesa persona ed in particolare :

Studio dello stress psico-fisico in situazioni a rischio, metodologie di allenamento psicologico e fisico

• Conoscenza ampliata del Concetto di Difesa .

• Conoscenza di sé, delle proprie modalità relazionali e dei propri “Confini” .

• Adattamento e meccanismi di difesa.

• Azioni e Reazioni, la mente e il corpo.

• Psicologia del Crimine e dell’aggressione con particolare attenzione alla Difesa personale femminile e al Bullismo singolo e di gruppo

L’associazione Cultura e Sport promuove anche

• karate shotokan.

Affiliata ente promozione sportva  US ACLI

DIFESA PERSONALE

L’associazione Cultura e Sport ha interno Istruttori e Maestri di krav maga, aikido, ju jitsu, karate, dove svolge aggiornamenti e allenamenti sempre più mirati alla difesa personale.

DIFESA PERSONALE FEMMINILE

Al giorno d’oggi le aggressioni sulle donne sono in considerevole aumento,dilagano in vari ambiti sociali e si manifestano in varie forme.

L’asd cultura e sport rivolge, nel settore della difesa personale, una specifica attenzione all’autodifesa Femminile. Essenzialmente il corso mira a costruire una coscienza difensiva, a far emergere forza, coraggio e sicurezza, per poter fronteggiare eventuali aggressioni risolvendole o se non altro limitandone i danni.

Punti cardine del nostro programma sono: la previsione e prevenzione di un attacco, la messa in atto di una difesa semplice ed efficace, la gestione delle varie dinamiche che possono crearsi (schiena a terra,s chiena al muro, aggressore alle spalle ecc,) integrati con attività motoria di base volta al miglioramento di forza, velocità, resistenza,elasticità,destrezza con esercizi commisurati alle caratteristiche del soggetto,in modo da poter essere eseguiti da chiunque.

Adatto a donne di tutte le età

SPECIALITA'

KARATE

L'associazione asd Cultura e Sport tiene corsi di carate tipo Shotokan